Chi Siamo

 

Olimpic-Academy è un associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, apartitica, apolitica, aconfessionale, che intende uniformarsi nello svolgimento della propria attività ai principi di democraticità, pari opportunità, libero pensiero.

Le attività sono aperte a tutti senza nessun limite di età, sesso, cultura, senza nessuna preclusione.

Olimpic Academy ed i suoi soci aderenti tutti, sono contro ogni forma di violenza e di sopraffazione.

Il suo obiettivo è la crescita dei propri associati all’interno delle Arti Marziali tutte, delle discipline da combattimento, del Krav Maga, del fitness e in generale in tutte quelle attività sportive che portino ad un benessere fisico. L'obiettivo non è solo una crescita tecnica ma una crescita vista all'interno di un continuo processo personale che porti al rispetto di se stessi e degli altri.

Olimpic Academy ha recentemente realizzato un campo attrezzato con ostacoli creando una serie di circuiti per allenarsi nella corsa e nei percorsi ad ostacoli. In questa specialità sono molte le caratteristiche necessarie, la resistenza, forza, la destrezza, la coordinazione per nell'affrontare percorsi con ostacoli di varia natura. L'obiettivo è avvicinare gli atleti a questa tipologia di attività per arrivare poi a diventare un campo affiliato per gare a livello regionale e nazionale.

Gli istruttori della Olimpic Academy si sono formati in Italia all'interno delle Federazioni nazionali degli sport di riferimento praticati. In particolare per il Krav Maga la formazione è stata effettuata in Israele all’interno della prestigiosa Università dello Sport Wingate Institute. Tuttora annualmente, seguono continui corsi di formazione, nella convinzione che per primi è necessario continuare a progredire.

Il nostro motto, presente anche sul logo dell'associazione

Ad maiora semper

vuole esprimere la nostra indomita volontà di continuare a progredire, nella assoluta convinzione che solo attraverso il sacrifcio continuo, l'allenamento giornaliero, è possibile ottenere dei risultati.

Nel logo ancora, due Leoni, di colore diverso, non si fronteggiamo, non si contrastano, non hanno un atteggiamento aggressivo, ma al contrario, di spalle, in un atteggiamento fermo e deciso, si proteggono a vicendo fidandosi l'uno dell'altro.

Infine, il giglio rosso, a riconoscimento della nostra provenienza.

Il nome che abbiamo scelto è ambizioso.

Olimpic proprio perchè l'Olimpiade è l'evento sportivo più ambito e più importante fra tutti giochi sportivi.

Academy non senza una punta di preoccupazione, ma con la determinazione nel voler perseguire il significato stesso del nome.

Un'accademia è un'istituzione destinata agli studi più raffinati e all'approfondimento delle conoscenze di più alto livello. Il termine può indicare una società scientifica dedicata alla ricerca nel campo delle scienze naturali, della filosofia e delle belle arti.

Il termine accademia deriva dal greco e indicava la scuola filosofica di Platone, fondata nel 387 a.C. e situata in un luogo appena fuori le mura di Atene, chiamata così dal nome dell'eroe di guerra Academo che aveva donato agli ateniesi un terreno che divenne un giardino aperto al pubblico dove Platone filosofava con i suoi discepoli. (wikipedia)